Ultimo saluto… a Filippo

Nell’era della comunicazione e delle pubblicazioni immediate su FB, è brutto e antipatico dover scrivere che un amico ti ha lasciato mentre era impegnato a dare una mano ai soccorsi per un incidente stradale.
Stava facendo quello che ha sempre amato, con impegno ma soprattutto con l’entusiasmo di chi è convito di fare qualcosa di importante, qualcosa che lascia il segno soprattutto nel suo cuore e cosi che lo ricorderò
“Voglio però ricordarti com’eri .. Pensare che ancora vivi .. Voglio pensare che ancora mi ascolti .. E come allora sorridi .. Che come allora sorridi.”
Ciao Filippo da Patrizio

Riportiamo il Comunicato Stampa del Dipartimento della Protezione Civile e del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Cordoglio del Dipartimento
11 febbraio 2016
Il Dipartimento della Protezione Civile esprime cordoglio per la scomparsa di Ettore Filippo Lorenzetto, volontario di Protezione Civile, morto a seguito delle lesioni subite in un incidente stradale, la notte del 23 gennaio scorso, mentre prestava assistenza e soccorso per un altro incidente.
Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari, il Capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, rinnova la stima e l’apprezzamento per tutti coloro che ogni giorno nel nostro

LE CONDOGLIANZE DEL PRESIDENTE ZAIA PER LA PERDITA DEL VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE NEL VERONESE

Comunicato stampa N° 201 del 11/02/2016
(AVN) Venezia, 11 febbraio 2016
“E’ un giorno tristissimo per tutto il mondo del volontariato veneto: la perdita di un uomo della protezione civile, impegnato in un intervento di soccorso, non può che destare profonda angoscia ma anche un sentimento di rispetto, di gratitudine e di stima nei confronti di chi, a causa di un drammatico incidente, può persino arrivare a sacrificare la vita mentre è al servizio della propria comunità”.
Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rende omaggio a Filippo Lorenzetto, il capogruppo della Protezione civile di Casaleone (VR), deceduto dopo giorni di agonia per le ferite causategli da un investimento mentre interveniva per portare soccorso in un altro incidente automobilistico sulla Transpolesana.
“Nella nostra regione dove un cittadino su cinque si occupa di volontariato – prosegue Zaia –, sacrificando famiglia, risorse e tempo libero per aiutare gli altri, dobbiamo purtroppo registrare anche avvenimenti come questo, che gettano nello sconforto e ci fanno capire ancor di più quanto queste persone, che si prodigano sui fronti più diversi, dagli incidenti automobilistici allo spegnimento di incendi, dal soccorso sanitario agli interventi in caso di calamità, meritino tutto il nostro affetto e il nostro sostegno”.
“Rivolgo alla famiglia del volontario, alla sua associazione e a tutto il volontariato veneto – ha concluso il presidente – le mie condoglianze e quelle dell’intera Regione”.

Condividi questo articolo
Torna in alto