Nella notte del 20 maggio 2024, l’Associazione CB Molise ha perso una figura straordinaria e indimenticabile: il nostro caro presidente Serafino Sammartino. Per oltre quarant’anni, Serafino ha guidato con passione, dedizione e saggezza la nostra associazione, portandola a raggiungere importanti traguardi e consolidando la sua presenza nel panorama nazionale.
Dopo soli due anni dalla fondazione dell’Associazione CB Molise, il presidente fondatore dovette lasciare per motivi di lavoro. Fu in quel momento che la scelta unanime cadde su Serafino Sammartino. La sua esperienza e maturità furono riconosciute da tutti i soci, e fu acclamato presidente. Da quel giorno, Serafino non ha mai smesso di lavorare con instancabile impegno per il bene dell’associazione e dei suoi membri.
Oggi, mentre ci stringiamo nel dolore per la sua perdita, riceviamo innumerevoli attestati di stima e affetto non solo dai nostri soci locali, ma anche da tanti presidenti regionali di tutta Italia. Il presidente nazionale Patrizio Losi ha voluto ricordare Serafino come un esempio di dedizione e spirito di servizio, che ha saputo ispirare e guidare con il suo carisma e la sua integrità.
Quaranta anni di attività non si dimenticano facilmente. Serafino ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti noi, contribuendo a costruire una comunità solida e coesa, fondata sui valori di collaborazione e solidarietà.A nome di tutti i membri dell’Associazione C.B. – Radioamatori Molise e della FIR CB, vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a Serafino Sammartino. Il suo impegno, la sua passione e la sua visione continueranno a vivere nei progetti futuri dell’associazione.
Grazie, Serafino.
Non ti dimenticheremo mai.