Perugia. “Dal megafono ai social network”

Il 12 gennaio 2025 Perugia accoglie un appuntamento importante per il mondo della Protezione civile con il convegno “Dal megafono ai social network”, organizzato da Radio Perusia, la web radio del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile, nato nel 2014. Il convegno si propone come un momento di approfondimento e confronto sulle sfide della comunicazione nelle emergenze, in un contesto in cui media digitali e tecnologie innovative giocano un ruolo sempre più rilevante. Con un approccio che unisce teoria e pratica, l’evento mira non solo a discutere problemi e soluzioni, ma a fornire strumenti concreti per la gestione delle criticità. L’edizione del 2025 assume un significato speciale: è uno degli eventi pensati per celebrare il decennale del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile che, da semplice web radio federata alla FIR-CB, si è trasformato in un’associazione di volontariato a tutti gli effetti.

Il convegno vedrà la partecipazione di esperti e figure di primo piano nel panorama della protezione civile e della comunicazione:

Francesca Bianco, direttrice del Dipartimento Vulcani dell’INGV e membro del Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Colum Donnelly, docente presso l’Università di Sassari; Mimmo Golizia, Disaster Manager; Patrizio Losi, presidente nazionale FIR-CB e Daniele Ramazzotti, rappresentante di “Psicologi per i Popoli” Federazione OdV.

A moderare l’evento sarà Sandro Costantini, già dirigente del Servizio Protezione Civile ed Emergenze della Regione Umbria. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione obbligatoria tramite il link ufficiale: https://link.raggruppamentospecialeprociv.org/dmsn25-registrazione.

20250108_brochure

Condividi questo articolo
Torna in alto