Cari consiglieri ,
Cari Presidenti Provinciali e Regionali
Cari Presidenti di Associaizone
finalmente dopo due anni di lavoro della Consulta Nazionale, è stato pubblicato sulla G.U. il Documento della nuova direttiva sull’applicazione del 194, redatto quasi completamente secondo i suggerimenti delle Associazioni Nazionali di volontariato.
E’ indubbio che ora si apre una nuova stagione del volontariato di protezione che richiederà anche alcune nostre modifiche organizzative in funzione delle nostre reali risorse e nella nostra capacità di spalmarci sulle tre aree di intervento ( A,B,C)
Anche se abbiamo fatto delle simulazioni di come potrebbe cambiare il volontariato , saranno i prossimi mesi che ci diranno come realmente cambierà il nostro modo di essere volontari.
Vi invito a dare la massima diffusione di questo documento prima fra i nostri iscritti interessati e poi anche al di fuori della federazione ( comuni e province e associazioni amiche).
Questo decreto , insieme all’applicazione delle disposizioni ex DL81 ci consegneranno sicuramente un nuovo mondo del volontariato di protezione civile, speriamo che a guadagnarci siano i nostri concittadini
A tutti voi il mio cordiale saluto
Losi Patrizio