Montepulciano 14 Ottobre

MONTEPULCIANO. Dominare le nuove tecnologie della comunicazione. Questo è stato il filo rosso che è emerso dal workshop :”Protezione Civile : dalla Sala Operativa al Social Network”, organizzato dalle Associazioni Riunite per l’Emergenza Senesi, provinciale senese della Federazione Italiana Ricetrasmissioni. Le grandi opportunità che l’utilizzo del semplice cittadino come “sensore” di una grande emergenza, devono essere in qualche modo vagliate e certificate, rendendole usufruibili in modo efficace dalla macchina dei soccorsi.
L’evento, che si è svolto nella mattinata di domenica 14 presso la sala maggiore dell’auditorium “Ex Macelli” a Montepulciano (SI), è stata divisa in due parti, entrambe coordinate dalla giornalista locale Chiara Lanari. Seguitissime anche le dirette video sul sito www.fircb.org, in audio su Radio Perusia, su twitter e facebook.
La prima si è aperta con i saluti dell’assessore comunale poliziano alla Protezione Civile, Alessandro Angiolini, della presidentessa di A.Ri.E.S., Mara Capitani e del Presidente Nazionale della FIR, Patrizio Losi.

Condividi questo articolo
Torna in alto