Festival del Volontariato

Quattro giorni di eventi, più di cento appuntamenti culturali, circa 400 fra relatori e ospiti d’eccezione, un migliaio di volontari coinvolti, 150 organizzazioni che partecipano (fra le quali CSVnet, Forum Nazionale del Terzo settore e Convol). Sono solo alcuni numeri dell’edizione 2013 del “Festival del Volontariato – Villaggio Solidale”.
Dopo il successo delle prime due edizioni, il Centro Nazionale per il Volontariato lo ripropone nel centro storico della città toscana. Sarà il Real Collegio, antico complesso monumentale, ad accogliere le associazioni e i volontari che animeranno la quattro giorni sul volontariato e l’impegno sociale e civile. Decine gli eventi in calendario, con alcuni filoni tematici specifici e un fitto programma d’animazione.
“Dentro tutti” è il payoff scelto dagli organizzatori per la manifestazione. Una provocazione all’Italia, alle istituzioni e ai suoi cittadini perché trovino il coraggio di scommettere su quella parte di società che lavora per il bene comune, praticando i valori della solidarietà e della gratuità. L’ingresso a tutti gli appuntamenti del Festival del Volontariato, che si trasforma in un evento diffuso nella città, è gratuito. E molte sono le occasioni d’incontro aperte a tutti…..
PROGRAMMA
Giovedì 11 aprile »
Venerdì 12 aprile »
Sabato 13 aprile »
Domenica 14 aprile »
Come partecipare al “Festival del Volontariato – Villaggio Solidale”
ISCRIZIONE
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. L’iscrizione non è obbligatoria, ma è consigliabile registrarsi indicando i giorni in cui si desidera partecipare alla manifestazione.
DOVE SIAMO
Gli eventi principali del “Festival del Volontariato” si terranno al Real Collegio, in Piazza del Collegio 13, a Lucca. Alcuni appuntamenti si svolgeranno in altre sedi del centro storico.

Condividi questo articolo
Torna in alto