E’ con enorme dolore che annunciamo la scomparsa del nostro Vicepresidente Nazionale Marco Piras.
Pubblichiamo qui il messaggio del Presidente Regionale toscano Ezio Sabatini.
E’ da sempre compito degli amici più stretti dare le belle e le brutte notizie.
Questa è di quelle che non vorresti mai dare.
Stamani è venuto a mancare Marco Piras, Vice Presidente Nazionale FIR CB, Segretario Regionale FIR Toscana e presidente dell’ Associazione Charlye Bravo di Campi Bisenzio.
Oltre che un grande dirigente della Federazione Italiana Ricetrasmissioni era un volontario solido e coscienzioso oltre che un grande amico personale.
Lavoratore instancabile aveva fatto di tutto nella vita, dalla esperienza nella Marina Militare, compresa la Prima Guerra del Golfo, fino all’autotrasportatore. Dopo una lunga militanza in varie associazioni di volontariato approda alla FIR spinto anche dalla sua passione per la radio.
Con lui ed il figlio Andrea eravamo al’ Aquila sul fronte del terremoto dell’ Abruzzo nel 2009. Da allora è stato un continuo di esperienze operative comuni fino alla più recente della Struttura Regionale Toscana.
In nemmeno due anni la malattia lo ha falciato minandolo nel corpo ma mai nello spirito. Questo è stato il suo più grande insegnamento di uomo e volontario, non con le parole ma con l’esempio. Subito dopo la nomina a Vice Presidente Nazionale Area Centro dichiarò pubblicamente il desiderio di visitare personalmente tutto il territorio di sua competenza. Soprattutto quella sua Sardegna natia con cui non aveva mai reciso il legame affettivo.
Arrivederci Marco, il tuo esempio ci sarà da guida.