CB Club Palmanova alla giornata del Volontariato

Tutti insieme per celebrare la Giornata del Volontariato: tra le tante divise riunite a Rivolto (Udine), sede della Base delle Frecce Tricolore, anche una delegazione del Cb Club Palmanova.

Sabato 7 dicembre il mondo del volontariato friulano si è radunato come da tradizione per la ventitreesima Giornata organizzata dal settore Protezione Civile della Regione: sono state invitate le squadre dei gruppi comunali e delle associazioni iscritte all’albo regionale.

Il presidente del Radio Club Palmanova Emanuele Valvo racconta: “I volontari sono stati accolti dalle Frecce Tricolore con un’esibizione e un momento di addestramento; in seguito, il momento dedicato ai discorsi delle autorità: tra queste, in modo particolare, è stato significativo l’intervento di Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento della Protezione Civile”. Hanno partecipato anche Luca Ciriani, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, e l’assessore regionale alla Protezione Civile Riccardo Riccardi”. Nei discorsi profondi ringraziamenti al mondo del volontariato per l’impegno a favore della comunità e un richiamo alla necessaria attenzione al contesto della sicurezza. Presenti anche il vicesindaco di Rivolto, altre autorità civili e militari, una delegazione della Protezione Civile austriaca e una della Slovenia. Al termine i volontari hanno potuto visitare la mostra aeronautica delle pattuglie militari e partecipare al pranzo conclusivo.

Condividi questo articolo
Torna in alto