EMERGENZA ALLUVIONE GENOVA Comunicato n. 2-1/2014

Buona giornata a tutti,
Vista la stabilizzazione della situazione, l’unità di crisi, pur mantenendo la reperibilità H24 sia verso il capomissione che verso Emercom, attiverà una finestra informativa su TeamSpeak 3 dalle ore 21.00 alle ore 22.00 tutte le sere anche per raccogliere eventuali disponibilità per turni successivi fino al termine dell’emergenza.
Al momento non abbiamo informazioni in merito alla prosecuzione dell’attività sul campo e sarà cura dell’UCN informare subito le strutture in caso di novità.
L’impegno sul campo è h24 e le squadre sono state inserite in turni coordinati dal Responsabile delle Operazioni.
Il Responsabile della colonna è Maurizio Seresini che ha comunicato che la colonna è stata suddivisa in 6 squadre da 4 operatori che sono attualmente impegnate in attività di monitoraggio sul territorio affiancati a unità della polizia municipale o a volontari del Comune di Genova.
Sul posto sono presenti 24 volontari con una decina di mezzi.
Si è così messa in moto la colonna nazionale della FIRCB che alle ore 22.00 circa ha raggiunto il punto di ritrovo fissato nella zona della Fiera di Genova.
Il Coordinatore Nazionale ha subito contattato i presidenti regionali interessati e nel giro di pochissimo tempo è stato possibile rispondere positivamente al Dipartimento.
La richiesta specificava che i volontari dovevano provenire dalle regioni vicine (Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana) e che dovevano essere autosufficienti per 72 ore.
L’Unità di Crisi Nazionale è al lavoro da ieri pomeriggio per rispondere alla richiesta del DPC in merito all’alluvione a Genova.
F.to Unità di Crisi Nazionale FIR CB – SER

Per ulteriori informazioni :

unita.crisi@fircb.org.

Condividi questo articolo
Torna in alto