Comunicato n. 7 Unità Crisi Nazionale

Grazie a tutti per la collaborazione. Informiamo poi che da questa settimana la teleconferenza informativa che di solito si tiene al Venerdì è spostata al Giovedì sera con i medesimi orari.
La comunicazione deve essere assolutamente inviata pena la perdita del rimborso delle spese sostenute. Confidiamo quindi nella collaborazione di tutti. Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha inviato pochi giorni fa una circolare in cui viene richiesto un resoconto particolareggiato dell’utilizzo dei mezzi privati per le attività di missione.
Siamo quindi a chiedere a tutti i responsabili delle singole strutture che hanno inviato squadre per questa emergenza di inviarci una comunicazione qualora fosse stato utilizzato un mezzo privato contenente la data della missione, i dati del mezzo e il percorso effettuato.
Tutti i presidenti che hanno inviato disponibilità verranno contattati nei prossimi giorni per valutare le proposte dell’Unità di Crisi. La riorganizzazione del nostro intervento passa attraverso ad una nuova analisi di tutte le disponibilità pervenute fino ad adesso. Il nostro lavoro dei prossimi giorni sarà quello di organizzare le prossime turnazioni cercando di sfruttare tutte le disponibilità che abbiamo combinando, se è il caso, squadre provenienti da regioni diverse. Questo porta a dover riorganizzare nuovamente il nostro intervento sul territorio dove restiamo, per il momento, impegnati a Pieve Torina con una squadra da 10/12 volontari oltre al consueto presidio presso la Dicomac. Il nostro impegno ad Amandola è terminato la scorsa settimana ed oggi la Sala Operativa Regionale ci ha comunicato che anche presso il Comune di Sarnano il nostro intervento terminerà con il turno attualmente impegnato. Nell’ambito di questo progetto ci erano stati affidati tre comuni nella Regione Marche. Come sapete nelle ultime settimane l’attività dei nostri volontari è stata incentrata sul progetto di assistenza di prossimità “Gemellaggio tra Comuni e Associazioni Nazionali”.

Luca Garbolino
Unità di Crisi Nazionale
FIR-CB-SER

Condividi questo articolo
Torna in alto