Grazie ancora a tutti per la collaborazioneTutte le nuove informazioni saranno illustrate nell’apposita finestra informativa che si terrà Martedì 13 Dicembre alle ore 21.30 sul server teamspeak nazionale.
Come detto prima il presidio alla Dicomac rimane ed invitiamo quindi chi ha dei volontari che rispettano i requisiti già noti (operatori radio di buon livello con conoscenze nel campo ICT e buona conoscenza del Sistema della Protezione Civile necessario all’interfaccia con i funzionari del Dipartimento) a fornire le disponibilità su base settimanale al momento almeno fino a tutto Gennaio, periodo delle festività compreso.Resta al momento in preallarme la squadra che ha dato disponibilità per lo smontaggio della tensostruttura in attesa che il DPC ci fornisca informazioni in merito.
L’Unità di Crisi ringrazia tutte le strutture che hanno fin qui supportato il suo lavoro con l’invio dei volontari, le disponibilità che sono giunte per il servizio a Pieve son quindi da considerarsi annullate.
Si conclude quindi la nostra fase operativa sul territorio mentre viene per il momento ancora mantenuto il presidio di due volontari presso la Dicomac di Rieti. La situazione del comune gemellato è tale che ormai il nostro intervento non è più funzionale al superamento dell’emergenza ma stava diventando una sorta di surroga dell’attività che autonomamente il Comune deve attuare.
E’ infatti stato deciso che il nostro intervento a Pieve Torina terminerà con il prossimo turno che monta oggi 10 Dicembre fino al 18 Dicembre.la riunione che ieri 09 Dicembre 2016 si è tenuta presso la Sala Operativa Regionale di Macerata, coordinata da Massimo La Pietra e a cui ha partecipato la nostra Capomissione a Pieve Torina.
Chiara Praticò (struttura Calabria) ha sancito un importante passo per la nostra operatività nelle zone terremotate.Buona giornata a tutti,
Luca Garbolino
Unità di Crisi Nazionale
FIR-CB-SER