Domenica primo Novembre è ripresa l’attività di FIR-CB Nazionale presso la sala radio DICOMAC, pur non essendo cambiate le motivazioni che hanno indotto FIR-CB Nazionale a considerare chiuso l’intervento il 30 Settembre, la nuova richiesta da parte del DPC ha permesso di dare questa ulteriore possibilità alle nostre Strutture periferiche.
FIR-CB non aveva completamente abbandonato le Operazioni di Soccorso in Abruzzo infatti, in molti COM ci sono ancora volontari FIR-CB di strutture Regionali e Provinciali che continuano l’attività sia radio sia di assistenza alla popolazione.
La nuova attività prevede per ora, la gestione della sala radio DICOMAC H24 con le classiche prove radio due volte al giorno, inoltre mano a mano che i campi chiudono si tratta di recuperare le attrezzature radio ivi presenti.
La prima settimana di Novembre, inizia il turno la Struttura FIR-CB del Piemonte, la Struttura del Molise sarà presente la seconda settimana, per i successivi turni vediamo quali saranno le disponibilità.
Patrizio Losi