Il Presidente F.I.R.-C.B. Nazionale Patrizio Losi e il Presidente della ECBF Federazione Europea Enrico Campagnoli, partecipano alla 29° Assemblea Nazionale della Federazione Francese FFCBL. Grande ospitalità da parte dei colleghi Francesi e soprattutto grande interesse per le relazione di Enrico Campagnoli sulla nascita della F.I.R.-C.B. in Italia e alla successiva nascita della Federazione Europea ECBF. Patrizio Losi ha svolto una relazione sull’operatività della F.I.R.-C.B. durante l’Emergenza terremoto in Abruzzo.
La presentazione in Power Point, appositamente tradotta in Francese ha suscitato un vivo interesse da parte delle Delegazioni di tutti i Club CB della Francia.
In Francia le Associazioni private non sono integrate nel sistema di Protezione Civile Nazionale, che si affida esclusivamente agli enti professionali (Croce Rossa e Pompieri) e ad Organizzazioni di Volontariato Pubblico simile ai nostri Gruppi Comunali.
All’esposizione di Losi hanno assistito anche alcuni esponenti politici, al termine della presentazione hanno assicurato i rappresentati della Federazione Francese che si adopereranno per fare in modo che venga riconosciuto alle Organizzazioni CB un ruolo operativo nel sistema di Protezione Civile Francese.
Al termine dell’Assemblea si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo Francese con la riconferma a Presidente di Andrè Antonio .
Articolo su Giornale Francese