L’associazione Fanese prenderà parte all’esercitazione Nazionale di Protezione Civile in Piemonte e al progetto Europeo PACES a Malta.
Il C.B. Club E. Mattei di Fano aderente alla F.I.R.-C.B. (Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band) parteciperà, nei prossimi giorni a due importanti eventi di Protezione Civile, sarà presente all’esercitazione Nazionale di PC organizzata dal DPC in Piemonte dal 14 al 16 giugno 2016.
Scopo dell’esercitazione è quello di testare modalità e tempistiche di attivazione delle squadre specializzate nell’allestimento e nella gestione delle aree di accoglienza per la popolazione. La F.I.R.-C.B., è stata chiamata ad inviare un team composto da 4 volontari, uno dei quali Fabrizio Battistelli del C.B. Club Mattei di Fano, Daniele Giustivi della Provincia di Lodi, Franco Guelfi Provincia di Massa e Carrara e Fabrizio Favera dalla Provincia di Taranto.
Mentre Patrizio Losi Presidente Nazionale F.I.R.-C.B. e Saverio Olivi Presidente del C-B- Club Mattei e Coordinatore Nazionale F.I.R.-C.B., partecipano al progetto Europeo denominato PACES nell’Isola di Malta dal 13 al 16 giugno prossimi, per migliorare le capacità di cooperazione internazionale in occasione di eventi sismici e di evacuazione di massa. All’evento partecipano dieci volontari appartenenti alle diverse organizzazioni Nazionali Italiane di Protezione Civile