La collaborazione tra squadre di due provincie del Veneto, Verona e Vicenza, è cosa consolidata da anni. Appartenenti entrambi alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni hanno operato assieme per distribuire beni di conforto alla popolazione più bisognosa. La generosa donazione, messa a disposizione dalla azienda “Melegatti” di Verona, ha visto in prima linea il direttore De Beni Michele, socio dell\’Associazione Emergency Fly Verona.
La missione ha riguardato circa 308mila colombe, pari un valore di oltre 600mila euro, da distribuire ad associazioni, regioni e comuni, del Nord Italia. Tutti soggetti in prima linea nel corso del emergenza sanitaria.
Le associazioni di volontariato in Protezione Civile “A.R.S. Amici Radio Sarcedo” (VI), “CB Montello” (VI), “Longare” (VI),“Emergency Fly Verona” (VR) e “CB 27” (VR) hanno collaborato alla logistica, distribuzione e consegna nei rispettivi Comuni. Il coordinamento è stato curato dal presidente provinciale veronese FIR e caposquadra Leo Rocco.
Questa iniziativa, molto impegnativa, è stata portata a termine con caparbietà e con la consapevolezza di aver contribuito al morale della popolazione italiana meno fortunata.
Si ringrazia la ditta “Melegatti” di Verona per il gesto magnanimo di altruismo, si ringrazia il Dott. Michele De Beni, Michele che ha scelto la nostra associazione e la famiglia FIR-CB per la distribuzione e consegna.