L’Associazione Radio Club CB Pulsano festeggia il 50esimo della sua Fondazione. L’evento, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Disaster Manager (ASSODIMA) e con la Struttura regionale Puglia della FIR CB, con il patrocinio del Comune di Pulsano, dell’Ordine degli Architetti di Taranto e il CSV di Taranto, si terrà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno a Pulsano (Taranto), in Piazza Castello e presso il Convento dei Padri Riformati.
La celebrazione, prevista per la domenica, verrà preceduta, sabato, da un convegno a cura di ASSODIMA sul tema: “La formazione professionale della Protezione Civile nella pubblica Amministrazione”, con interventi di autorità locali e nazionali, con il coordinamento di Giovanni Genco, consigliere nazionale ASSODIMA Puglia.
I festeggiamenti per i 50 anni del Radio Club CB Pulsano vedranno domenica la partecipazione, tra gli altri, del nostro Presidente nazionale Patrizio Losi e di Saverio Olivi, coordinatore nazionale Protezione Civile SER, con il coordinamento di Luca Genco, presidente regionale FIR CB.
Nelle due giornate sono previste varie esercitazioni: utilizzo di droni per la ricerca di scomparsi, spegnimento incendi, primo soccorso sanitario ed esercitazioni di radiocomunicazioni in emergenza con il coinvolgimento della cittadinanza. Sarà anche possibile visionare la mostra di radio storiche di proprietà dell’associazione.
Un’occasione dunque di conoscere in concreto l’attività della Protezione Civile, dove passione, condivisione, solidarietà, competenza, concretezza e partecipazione sono valori da condividere con tutti.
Seguiremo le due giornate anche con due dirette video da Pulsano. Nei prossimi giorni maggiori informazioni a riguardo.